Un granellino di senape

Il Granellino 28-1-2019 Gesù insegnava...

Lunedì 28-1-2019 - (Mc 3,22-30)

Gesù insegnava la Verità e i suoi persecutori dicevano che era un bugiardo e che era posseduto dal diavolo. Il Cristiano che insegna e pratica il vangelo nella sua interezza viene accusato come un malfattore, cioè come uno che non ama l'uomo. Per esempio, se tu ad alta voce insegni che non esiste matrimonio tra due persone dello stesso sesso, ti sarà detto che sei posseduto dal diavolo. Se tu annunci la verità che il divorzio è un'opera del diavolo, ti diranno che sei figlio del diavolo. Se tu annunci che l'aborto è illecito, ti diranno che hai bisogno di un esorcista. Se tu insegni che i rapporti prematrimoniali sono la causa della rovina del futuro matrimonio, ti diranno che tu non ami i giovani perché impedisci loro di amarsi. Ormai la morale cristiana è stata messa al bando.
Oggi chi è e vuole essere fedele a Cristo, dalla massoneria e dalle lobby ostili al Vangelo viene perseguitato e lapidato. Perché alcuni preti e molti fedeli cristiani sono deboli nella fede, dinanzi all'immoralità preferiscono tacere la VERITÀ per salvare la propria vita in questo mondo.
Certo, oggi non c'è più il martirio fisico, ma c'è quello morale che avviene molto spesso attraverso la calunnia. Cos'è la calunnia? È sterco di falsità che si getta sulla persona che insegna la Verità perché non sia più stimata e amata dal popolo. La calunnia è un peccato gravissimo. Se si vuole essere perdonati dalla calunnia, bisogna dire perdonami alla persona calunniata. Dopo aver chiesto perdono, bisogna dire alla comunità ho calunniato il fratello innocente e chiedo perdono. Se si muore con il peccato della calunnia sulla coscienza, a mio avviso il calunniatore andrà nel regno della menzogna, cioè nel regno di satana.
Un avviso a chi è stato calunniato: se non perdoni chi ti ha calunniato, c'è il rischio che anche tu potresti andare all'inferno.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. Il grande regista, Il granellino, L'amore guarisce sono libri di P. Lorenzo.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search